Novità editoriali: Atti del Seminario Internazionale di Studi «Per un Atlante della lingua e dei testi della cultura gastronomica italiana dall’età medievale all’Unità (AtLiTeG). Presentazione dei lavori in corso» (Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), 9 novembre 2021)

Sono freschi di stampa gli Atti del Seminario Internazionale di Studi «Per un Atlante della lingua e dei testi della cultura gastronomica italiana dall’età medievale all’Unità (AtLiTeG). Presentazione dei lavori in corso» (Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), 9 novembre 2021), pubblicati, a poco più di un anno dal Seminario, nella prestigiosa rivista «Zeitschrift für romanische Philologie» (vol. 138/4), a cura di Simone Pregnolato.

Il volume contiene gli scritti di Simone Pregnolato, Francesca Cupelloni, Veronica Ricotta, Giovanni Urraci, Salvatore Iacolare, Andrea Maggi e Monica Alba.

Come scrive in Prefazione Giovanna Frosini, coordinatrice nazionale del Progetto, "i contributi, disposti in ordine cronologico, ci conducono all’interno del cantiere AtLiTeG, che si sta rivelando uno spazio operoso di novitàrielaborazioniscoperteriflessioni". 



Condividi questa notizia